Se stai programmando la tua vacanza, non puoi evitare di leggere questi nostri consigli Perché riservarsi delle sorprese se prima di partire puoi organizzare il tuo viaggio per il meglio? Scopriamo insieme i...
Secondo la nostra esperienza potete evitare profilassi e vaccinazioni contro la malaria, infatti il Kenya, fatta eccezione per zone molto interne) non è una delle zone più a rischio.
Tuttavia consigliamo sempre di consultare il vostro medico personale prima di partire che sicuramente è più aggiornato sul vostro stato di salute e può consigliarvi il meglio.
Per l’ingresso in Kenya è obbligatorio che il passaporto abbia la validità residua di almeno 6 mesi. Il visto è obbligatorio e può essere richiesto on-line (costo 51 $) oppure direttamente in aeroporto.
Le compagnie charter richiedono il pagamento di una tassa in uscita mentre non è richiesta nei voli di linea.
Vi sconsigliamo di fare abbonamenti extra con il vostro operatore italiano. Al costo di 1 € potrete avere una scheda locale e caricarla con traffico dati (10 € per 3/5 GB in base all’operatore).
Sia all’arrivo che in partenza, i bagagli passano i controlli della dogana. Per evitare pagamenti extra di tasse vi non portare oggetti nuovi con imballaggi, confezioni o etichette.
In Kenya viene usata la presa di Tipo G a 3 lamelle (tipica anglosassone). Anche se spesso è possibile trovarli in loco, potete acquistare degli adattatori prima di partire.
È vietato circolare in costume da bagno e comunque con un abbigliamento che possa offendere usi, costumi e religione della popolazione locale. Tenete presente che sulla costa vive una consistente comunità musulmana.
Sebbene la zona, visto il grande turismo, non prevede una grande povertà, portate con voi medicinali generici di ogni genere, abbigliamento che non usate più o biscotti, da dare in dono a bambini e adulti meno fortunati che ne saranno molto felici.
La valuta locale è lo Scellino Kenyota (KES) ed il cambio è di a circa 1:120* (1 euro = 120 scellini). Vi consigliamo di portarvi Euro in contanti che poi sarà possibile cambiare in banca, negli alberghi ed anche nei casinò.
In Kenya si guida a Sinistra. Con la patente italiana potete guidare per un periodo non superiore a 3 mesi. Il limite di velocità è di 50km/h in città ed è obbligatorio indossare il casco o le cinture di sicurezza
Le zone turistiche sono sempre state sicure, anche e soprattutto per quanto riguarda i Safari in Kenya. La criminalità minore (furti, scippi, piccole violenze) è del tutto assente a Watamu mentre è ancora presente nelle grandi città (Nairobi o Mombasa) con maggiore concentrazione nei quartieri dove la vita è più difficile.
Durante l’ora solare la differenza fra Italia è Kenya è di 2 ore in avanti, mentre scende a 1 ora durante l’ora solare.
Essendo stata sotto il dominio britannico fino al 1963, le lingue ufficiali del Kenya sono l’inglese e lo swhaili. Nella zona di Watamu e Malindi, però, quasi tutti gli abitanti parlano anche l’italiano.
Se stai programmando la tua vacanza, non puoi evitare di leggere questi nostri consigli Perché riservarsi delle sorprese se prima di partire puoi organizzare il tuo viaggio per il meglio? Scopriamo insieme i...
Se sei in procinto di partire per il Kenya questi consigli sulle cose da portare saranno fondamentali! La preparazione della valigia in vista del tuo viaggio in Kenya non deve essere fonte di...
Poche regole per un Safari al 100% Come in tutti i Parchi nazionali, ci sono delle regole da seguire che ti permetteranno di godere a pieno della natura e chi la abita. Legge...
Vuoi venire in Kenya ma non sai come fare il Visto? Ci siamo qui noi per aiutarti a fare l’evisa per il kenya Segui questi pochi passi e parti! Se sei giunto su...
©COPYRIGHT AMICOKENYA • DESIGNED BY PAOLO PEVERINI • PRIVACY & COOKIE POLICY